ja_mageia

  • Narrow screen resolution
  • Wide screen resolution
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
Home
CORSO DI APPRENDISTATO CATANZARO LIDO GENNAIO 2014 PDF Stampa E-mail

Sono in partenza la prima e la seconda annualità del  Corso di Apprendistato -  Formazione di base e trasversale

DURATA DEL CORSO:

40 ORE

FORMAZIONE OBBLIGATORIA:

Il percorso di formazione in apprendistato si svolge sia all'interno dell'impresa, sia all'esterno, sotto la responsabilità esclusiva del datore di lavoro . Per il contratto di apprendistato professionalizzante o contratto di mestiere, le ore di formazione di base e trasversale previste sono 120 per l'intero triennio formativo. Il totale delle ore e la loro distribuzione dovrà tenere conto dell'età, del titolo di studio e delle competenze dell'apprendista. La formazione interna viene realizzata sulla base di un piano, che costituisce il progetto formativo di riferimento.
La formazione esterna consente di conseguire una parte degli obiettivi formativi previsti dal piano formativo individuale, grazie all'apporto di GESTFORM SRL www.gestform.it che eroga la  formazione attraverso piani formativi finanziati dal fondo  interprofessionale Fon.AR.Com www.fonarcom.it

OBIETTIVI DEL CORSO:

I contenuti fanno ampio riferimento alle indicazioni "tradizionali" della formazione per gli apprendisti che articolano come segue le competenze di base e trasversali: relazioni e comunicazione in ambito lavorativo,  economia e organizzazione aziendale,  diritti e doveri del lavoratore e dell'impresa, sicurezza nell'ambiente di lavoro.

SANZIONE PER IL DATORE DI LAVORO:

In caso di mancata erogazione della formazione, il datore di lavoro dovrà versare la differenza tra la contribuzione versata e quella dovuta con riferimento al livello di inquadramento contrattuale superiore che sarebbe stato raggiunto dal lavoratore al termine del periodo di apprendistato, maggiorata del 100%. La totale assenza della formazione può inoltre determinare la conversione del contratto in rapporto di lavoro a tempo indeterminato.

SEDE DEL CORSO:

Il corso verrà svolto a Catanzaro Lido presso la sede del  consiglio dell’ Ordine dei Consulenti del lavoro di Catanzaro Lido in data da stabilire in base alle adesioni.

NUMERO PARTECIPANTI:

Il numero dei partecipanti in aula è stabilito come da bando Fon.AR.Com pertanto Vi invitiamo ad  iscriverVi il prima possibile. Il Corso verrà avviato solo al raggiungimento del numero minimo pattuito nel bando e verrete da noi avvisati.

 

MODALITA’ D’ISCRIZIONE:

-                     Iscrizione gratuita al fondo Fon.AR.Com e comunicazione dell’iscrizione fatta all’indirizzo:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

-                     Invio all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. del cassetto previdenziale dell’azienda da cui si evinca l’iscrizione “FARC”.

 

Per qualsiasi necessità o richiesta di informazioni aggiuntive, Vi preghiamo di

contattarci ai seguenti recapiti:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure al numero di telefono 098473576.