COME PREVISTO DAL D.M. N. 388 DEL 15 LUGLIO 2003
Il Decreto Ministeriale n. 388/03, che reca disposizioni in materia di pronto soccorso aziendale in conformità a quanto previsto dall’ art. 45 del D. Lgs. 81/08, introduce una particolare classificazione per quanto attiene le modalità di organizzazione del pronto soccorso ed individua i contenuti dei corsi di formazione degli addetti al pronto soccorso.
Tale decreto specifica anche le attrezzature minime di equipaggiamento e di protezione individuale che il datore di lavoro deve mettere a disposizione degli addetti.
Il corso è rivolto ai dipendenti addetti al pronto soccorso che devono aggiornare le proprie competenze, affinché in caso di malore o infortunio riescano ad elaborare un quadro diagnostico dell’infortunato da trasmettere al 112 e/o prestare le idonee cure.
Contenuti:
- Allertare il sistema di soccorso
- Tecniche di rianimazione BLS
- Prova pratica
N.B.: La formazione dei lavoratori designati deve essere ripetuta con cadenza almeno triennale per quanto attiene alla capacità di intervento pratico.
Totale ore: + test finale
- Aggiornamento Addetto Primo Soccorso aziende in gruppo A – 6 ore
- Aggiornamento Addetto Primo Soccorso aziende in gruppo B e C – 4 ore
Chiedi maggiori informazioni contattando i riferimenti presenti nella pagina Contatti, condividi la scheda del corso tramite i social oppure stampala.