CONTENUTI
- Il risultato come cambiamento desiderato: le nostre abitudini, le azioni quotidiane e le quattro differenti aree di comportamento
- Consapevolezza e responsabilità: automatismo delle nostre azioni e risultati che si possono ottenere
- La metodologia a 4 fasi che porta a risultati significativi: obiettivi, realtà, opzioni, azioni
- Problem solving: definizione e strumenti per trovare soluzioni
- Lo stato presente e come arrivare allo stato desiderato: la trasformazione degli ostacoli in risorse
- Domande di giudizio e domande di evoluzione
- Focus sul risultato
- Come si costruisce un obiettivo ben formato
- Paradigmi e convinzioni
- Giudizi, opinioni, interpretazioni: come ci influenzano nei comportamenti
- Saper riconoscere le opportunità e saper valutare le differenti opzioni
- La differenza fra le scelte efficaci e inefficaci: scelta di limitazione, indiretta, per eliminazione, confidenziale, di default, di reazione, di consenso, universali
- Scelte per generare un cambiamento positivo
- Le strategie di comportamento: analizzarle per poter cambiare comportamenti indesiderati
- La gestione delle priorità e delle risorse nei processi di cambiamento
- Definita la strategia efficace, come passare all’azione: scopo, missione, azione, scadenza, luogo, processo / strategia
- Conoscere e gestire il processo di apprendimento: i tre momenti fondamentali
- Saper valutare il proprio potenziale e sapersi dare dei feedback
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