CONTENUTI

  • Il risultato come cambiamento desiderato: le nostre abitudini, le azioni quotidiane e le quattro differenti aree di comportamento
  • Consapevolezza e responsabilità: automatismo delle nostre azioni e risultati che si possono ottenere
  • La metodologia a 4 fasi che porta a risultati significativi: obiettivi, realtà, opzioni, azioni
  • Problem solving: definizione e strumenti per trovare soluzioni
  • Lo stato presente e come arrivare allo stato desiderato: la trasformazione degli ostacoli in risorse
  • Domande di giudizio e domande di evoluzione
  • Focus sul risultato
  • Come si costruisce un obiettivo ben formato
  • Paradigmi e convinzioni
  • Giudizi, opinioni, interpretazioni: come ci influenzano nei comportamenti
  • Saper riconoscere le opportunità e saper valutare le differenti opzioni
  • La differenza fra le scelte efficaci e inefficaci: scelta di limitazione, indiretta, per eliminazione, confidenziale, di default, di reazione, di consenso, universali
  • Scelte per generare un cambiamento positivo
  • Le strategie di comportamento: analizzarle per poter cambiare comportamenti indesiderati
  • La gestione delle priorità e delle risorse nei processi di cambiamento
  • Definita la strategia efficace, come passare all’azione: scopo, missione, azione, scadenza, luogo, processo / strategia
  • Conoscere e gestire il processo di apprendimento: i tre momenti fondamentali
  • Saper valutare il proprio potenziale e sapersi dare dei feedback

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