facebook button pins

Tutti conosciamo ed utilizziamo i Social Media: lo facciamo quotidianamente, da diversi dispositivi, anche in mobilità. Questi strumenti ci sono utili per migliorare la nostra vista sociale, il nostro grado di informazione e conoscenza, la nostra immagine professionale, e anche per promuovere la nostra azienda e i nostri prodotti. Per sfruttare al massimo il loro potenziale è però necessario averne una conoscenza approfondita, e saper applicare tecniche specifiche di scrittura, regole di indicizzazione, strategie di persuasione.

Le storie rappresentano il modo più efficace per trasmettere conoscenza, creare coinvolgimento e partecipazione, facilitare il ricordo. Esse sono da sempre utilizzate anche dalle organizzazioni e dalle imprese per comunicare se stesse e definire una propria identità. Inoltre, i media digitali sono in grado – se ben utilizzati – di amplificare le potenzialità espressive e comunicative della narrazione. Lo storytelling digitale può quindi rendere i contenuti memorabili, più vicini alle esperienze delle persone, ed aiutarci a far sì che la comunicazione aziendale risulti più interessante per il pubblico di riferimento.

Contenuti

Introduzione ai principali social media

Caratteristiche e stili di comunicazione nel web

Linee guida per siti web efficaci

Social network, identità, influenzamento

Il Web 2.0 e Enterprise 2.0

Il Cliente Social

Persuasione tecnologica: captologia

Web writing skills

Elementi di progettazione di una campagna web/social e realizzazione di un brief

Che cos’è lo storytelling e come inserirlo in una strategia dei contenuti

Introduzione allo storytelling:

  • pianificazione di una strategia di content marketing
  • storytelling: scrivere per promuoversi

Raccontare con le immagini: visual storytelling e tools

Riscritture – esercitazione di comunicazione narrativa

Totale ore: 16

Chiedi maggiori informazioni contattando i riferimenti presenti nella pagina Contatti, condividi la scheda del corso tramite i social oppure stampala.