white and blue flag on blue background

Il corso è rivolto a chi abbia necessità di migliorare la conoscenza della lingua francese partendo da un livello principiante o elementare.

Obiettivo è fornire gli strumenti per un primo approccio alla lingua francese indispensabile nel mondo del lavoro, dei viaggi, del tempo libero e delle comunicazioni attraverso ascolto, lettura, scrittura e simulazione di situazioni reali.

Alla fine di francese corso base il partecipante sarà in grado di comprendere ed usare semplici frasi di vita odierna legate a situazioni di tutti i giorni, come presentarsi e parlare di sè, ordinare qualcosa da bere o mangiare, usare un mezzo pubblico, utilizzare il tempo presente, il presente continuo e il passato semplice di alcuni verbi più comuni. Utilizzare e comprendere il vocabolario e il fonetico legato al contenuto del corso.

Contenuti

Funzioni comunicative:

Salutare e presentarsi; saper dare e chiedere informazioni personali; descrivere semplici azioni e attività lavorative quotidiane; scrivere e leggere appunti per poter dare informazioni; leggere e individuare informazioni importanti in testi di uso quotidiano (un prospetto, un annuncio, un orario, un menù, un volantino, etc.); parlare delle attività del tempo libero

Funzioni grammaticali/lessicali:

Verbi ausiliari (essere/avere); pronomi, preposizioni, aggettivi possessivi e dimostrativi; nomi singolari e plurali; aggettivi; il modo imperativo; il tempo presente; la formulazione delle domande; verbi fraseologici.

Totale ore: 20

Chiedi maggiori informazioni contattando i riferimenti presenti nella pagina Contatti, condividi la scheda del corso tramite i social oppure stampala.