blue white and red star flag

Il corso consolida le conoscenze grammaticali e lessicali già acquisite nel precedente livello e migliora la capacità di strutturare il discorso con forme complesse e articolate legate a differenti contesti: studio, lavoro, turismo e pubbliche relazioni. In un corso Intermedio “listening” e “speaking” avranno maggiore rilevanza rispetto alle altre abilità linguistiche, affinché i corsisti possano acquisire una maggiore capacità comunicativa per dialogare in maniera fluente in ogni situazione di vita quotidiana.

Obiettivo è fornire gli strumenti per acquisire disinvoltura e sicurezza nell’uso della lingua inglese, soprattutto parlata, in modo da saper far fronte a tale esigenza. Si approfondiranno le strutture grammaticali necessarie per una conversazione scorrevole e il linguaggio business. La conversazione trarrà spunto da argomenti di attualità e del mondo del lavoro e da curiosità sulla cultura dei paesi di lingua inglese. Le tematiche riguardanti business, viaggi e tempo libero saranno affrontate anche tramite letture, comunicazione scritta e ascolto. I partecipanti saranno coinvolti attivamente nelle discussioni per acquisire l’abilità comunicativa necessaria per capire e farsi capire da uno o più interlocutori in contesti internazionali, in ufficio o in occasioni informali.

Contenuti

Introducing yourself and others; welcoming a visitor; talking about your work and responsibilities; expressing interest in conversations; talking about your company; discussing job; work adjectives; manners in business (on the phone or in writing); talking about products and services; travelling for business; business language and phrasal verbs; case studies.

Talking about your work-life balance; talking about your likes and dislikes; telling anecdotes; leisure time

Totale ore: 20

Chiedi maggiori informazioni contattando i riferimenti presenti nella pagina Contatti, condividi la scheda del corso tramite i social oppure stampala.