OBIETTIVO
Aiutare le PMI a digitalizzare i propri flussi di lavoro con l’obiettivo di contribuire alla progettazione e messa in opera di un percorso di digitalizzazione che sia veicolo di ottimizzazione di processi e di azioni di comunicazione interna e di quella digitale verso l’esterno.
COMPETENZE TRAGUARDATE A FINE CORSO
Creazione di buone prassi aziendali a favore della digitalizzazione, del lavoro da remoto e della comunicazione interna ed esterna.
Contenuti
- lezione 1, 4 ore, videocall: condivisione con soggetti coinvolti nel progetto del loro contesto, dei bisogni, degli strumenti e delle prassi presenti in azienda attraverso presentazioni online con i soggetti coinvolti nel progetto e con i soggetti decisori.
- lezione 2, 4 ore, videocall: sessione di design thinking workshop di co-design per definire insieme priorità e studi di fattibilità affinchè le misure siano realmente applicabili. Grazie a questa attività le persone imparano a lavorare insieme in modo propositivo con una forte spinta alla partecipazione e all’innovazione.
- lezione 3, 4 ore, webinar: gli strumenti e i software utili alla digitalizzazione dei processi selezionati. Opportunità, rischi, barriere, soluzioni. Casi pratici. Gli strumenti per comunicare internamente ed esternamente. Opportunità, rischi, barriere, soluzioni.
- lezione 4, 4 ore, webinar: i processi di vendita e la gestione dei clienti online e offline. Gli strumenti, i processi da seguire, le opportunità, le best practice e casi studio.
- lezione 5, 4 ore, webinar: linee guida ai social network e al sito web.
- lezione 6, 4 ore, aula: come pianificare le nuove strategie digitali e di CRM.
Totale ore: 24 ore
Modalità di erogazione: Aula + Webinar + Videocall
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