Il corso “Goal Setting” si rivolge a coloro che vogliono ottenere i risultati desiderati sia in campo personale, sia in campo professionale.

Durante questo progetto formativo verranno presentate tecniche e metodi precisi per fissare i propri obiettivi, stabilendo le diverse priorità ed organizzando poi un piano d’azione efficace e funzionale.

OBIETTIVI

Il primo importante passaggio è quello di definire in modo preciso e corretto i propri obiettivi, creando così i presupposti per la buona riuscita del “Goal Setting”.

Dopo aver ben identificato la meta da raggiungere, successivamente verrà pianificata l’attività operativa e verranno stabilite tutte le azioni da intraprendere; saranno poi analizzati i propri strumenti al fine di ottimizzare il tempo, una risorsa importante e fondamentale che bisogna gestire nel migliore dei modi per avere successo.

Verranno sviluppate la capacità di valutazione delle proprie scelte e dei propri risultati, tenendo sempre presente un principio fondamentale: non esiste il fallimento, esiste soltanto il feedback. Ciò che si impara dalle esperienze passate serve sempre e comunque per migliorare in futuro.

CONTENUTI

Definizione di obiettivo

Come determinare i veri obiettivi

Definire lo scopo principale

Stabilire lo stato presente, quello futuro e quello desiderato

Avere un focus mentale preciso

Analizzare valori e credenze

Creare un piano d’azione

La gestione del tempo in funzione degli obiettivi

Comprendere gli schemi decisionali

Valutare le strategie di comportamento

Analizzare i risultati

Chiedi maggiori informazioni contattando i riferimenti presenti nella pagina Contatti, condividi la scheda del corso tramite i social oppure stampala.