OBIETTIVI

L’obiettivo del Workshop è fornire all’azienda uno strumento con il quale definire e progettare una strategia di sviluppo a breve (3 anni), medio (6-7 anni), lungo (9-12 anni) tempo. Per fare ciò verranno realizzati 3 scenari potenziali, non speculativi, L’azienda potrà quindi scegliere di svilupparli tutti e tre o meno in una strategia chiara e raggiungibile per lo sviluppo del  suo business. L’azienda avrà quindi l’opportunità di modellare il caos per realizzare il proprio futuro progettato.

CONTENUTI

Il Workshop viene strutturato con attività di mappatura, analisi e sviluppo che coinvolgono profili interni all’azienda e contributi esterni. Attività di studio e approfondimento sono alternate ad attività di confronto e progettazione che vanno a profilare:

  • Gli obiettivi misurabili di ciascun scenario
  • Le caratteristiche dello scenario
  • I diversi target sensibili che appartengono allo scenario
  • I principali e possibili nuovi bisogni e comportamenti dei target
  • Le potenziali risposte in termini di prodotti/servii in risposta a ciascun comportamento e bisogno
  • Una mappatura strategica del futuro realizzabile

Totale Ore: 8 giornate (64 ore)

MODALITÀ DI EROGAZIONE

  • Aula

Chiedi maggiori informazioni contattando i riferimenti presenti nella pagina Contatti, condividi la scheda del corso tramite i social oppure stampala.