Durante questo corso è possibile apprendere tecniche di vendita pratiche ed efficaci per incrementare le vendite e il fatturato dell’azienda.

Si analizzano le varie fasi della vendita e si spiega come entrare velocemente in sintonia con il cliente e facilitare la conduzione delle trattative fino alla chiusura.

OBIETTIVI E BENEFICI DEL CORSO

L’obiettivo del corso è quello di fornire strumenti immediati e precisi per raggiungere gli obiettivi prefissati e i risultati desiderati nel settore commerciale e della vendita.

Il corso “Tecniche di vendita” permette ai partecipanti di acquisire facilmente nuovi clienti e di gestirli al meglio, guidandoli nell’acquisto e superando con atteggiamento positivo gli eventuali imprevisti.

Altre abilità sviluppate all’interno del corso riguardano la comunicazione persuasiva e le tecniche di ascolto attivo, grazie alle quali è più semplice rispondere in modo adeguato e gestire le obiezioni e le contestazioni.

CONTENUTI

Cosa significa “Vendere”
Le differenti aree della vendita
Creare “Rapport” con il cliente
L’ascolto attivo e la calibrazione
La comunicazione efficace e persuasiva
La conduzione delle trattative
Come affrontare le obiezioni e le contestazioni
La gestione del prezzo
La chiusura della vendita
L’analisi dell’intero processo come elemento di autoanalisi e miglioramento

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