Informativa sul trattamento dei dati personali
Desideriamo informarLa che, ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. 196/2003 (Codice della Privacy) e dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (General Data ProtectionRegulation – d’ora in avanti “GDPR 2016/679”), recanti disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, i dati personali forniti andranno a costituire oggetto di trattamento da parte di Gestform S.r.l., con sede legale in Via T.Gulli, 36 Milano.
- Titolare del trattamento dei Dati
Gestform srlp.i./c.f.07463090964 è titolare del trattamento dei dati personali nella persona dell’Amministratore delegato ed è contattabile all’indirizzo info@gestioneformazione.it;
- Finalità del trattamento cui sono destinati i dati
I dati saranno utilizzati per le seguenti finalità:
- senza il suo consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti finalità di servizio:
- gestione e mantenimento del sito;
- fruizione dei servizi eventualmente richiesti;
- comunicazione ad iniziative o eventi organizzati dal Titolare;
- riscontro di una richiesta di contatto;
- previo specifico consenso (artt. 23 e 130 codice privacy e art. 7 GDPR)per le seguenti altre finalità:
invio di materiale informativo (newsletter, brochures, materiale promozionale in generale ed altri documenti tecnici). L’utilizzo di tali dati avverràal solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.
- Natura del conferimento e base giuridica del trattamento
Il conferimento dei dati è necessario:
-per l’esecuzione dei servizi con l’interessato, e per ogni altro suo rapporto con Gestform S.r.l.;
-per l’esecuzione di obblighi legali del titolare del trattamento;
L’eventuale rifiuto a fornirli determinerà l’impossibilità di procedere con il rapporto o l’ostacolo / impedimento alla prosecuzione dei rapporti in corso.
- Modalità di trattamento
Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti che rispettino le misure di sicurezza di cui all’art. 32 del GDPR 2016/679 e all’Allegato B del Codice della Privacy (artt. 33-36 del Codice), ad opera di soggetti appositamente incaricati, in ottemperanza quanto previsto dall’art. 29 del GDPR 2016/679. Saranno impiegate le misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza del soggetto interessato cui tali dati si riferiscono e ad evitare l’indebito accesso da parte di soggetti terzi e/o a personale non autorizzato.
Il titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzata dei dati personali.
- Ambito di comunicazione e diffusione
I dati raccolti non saranno diffusi; i dati personali, in relazione alle finalità di cui sopra, potranno essere comunicati alle seguenti categorie di destinatari:
-soggetti pubblici a cui i dati devono essere comunicati per Legge (enti previdenziali ed assistenziali, enti ecc.);
-soggetti – pubblici o privati – qualora la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività, quali ad esempio il Dottore commercialista, Fondi interprofessionali, ecc.
-soggetti che svolgono, per conto o in favore del Titolare, i compiti di natura tecnica ed organizzativa o di assistenza professionale/consulenza.
-nella misura in cui ci è richiesto dalla legge;
- Trasferimento dei dati a Paesi extra-UE
Il Titolare del Trattamento non trasferisce i dati personali in paesi extra-UE;
- Periodo di conservazione
I Dati saranno conservati per il solo periodo necessario al raggiungimento delle finalità per cui sono trattati.
In particolare:
– per lo svolgimento delle attività necessarie alla risposta alle richieste degli utenti avanzate da questi ultimi, i Dati saranno conservati per il termine di prescrizione previsto dalla legge;
– per l’invio di comunicazioni commerciali per un periodo massimo di [24/36] mesi a partire dalla raccolta dei Dati; tale periodo potrà essere prorogato di pari durata ogni volta che l’utente rinnoverà il suo consenso rispondendo ad una specifica richiesta inviata dai Titolari prima della scadenza del periodo di conservazione.
Si precisa che i Dati potranno essere conservati per un periodo più lungo se necessario per adempiere ad obblighi di legge o regolamentari e/o per tutela.
- Tipologia di dati trattati
Dati forniti volontariamente dagli utenti: l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi di posta elettronica indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Per i visitatori del sito che desiderano inviare il proprio curriculum vitae allo scopo di candidarsi per l’eventuale instaurazione di un rapporto di lavoro possono inviare una email a:info@gestioneformazione.it
Cookies: in questo sito sono utilizzati dei cookies di sessione che non contengono dati personali e durano per la sola sessione in corso, ovvero fino alla chiusura del browser.
- Diritti dell’interessato
In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi dell’art. 7 del Codice della Privacy e degli artt. 15-22 del GDPR 2016/679, il diritto di:
- chiedere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali a Lei riferiti;
- ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
- ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
- ottenere la limitazione del trattamento;
- ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un Titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro Titolare del trattamento senza impedimenti;
- opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamenti per finalità di marketing diretto;
- opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione;
- proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante Privacy).
- Modalità di esercizio dei diritti
L’Utente potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:
– una raccomandata a.r. a GESTFORM SRL con sede operativa in via PopiliaPal.Essefabb.B 87100 Cosenza;
– una e-mail all’indirizzo gestform@pec.it
- Informazioni non contenute in questa policy
Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.
- Clausola di Esclusione della Responsabilità
Gestform srl ha realizzato il proprio sito per consentire al pubblico un facilitato accesso all’informazione relativa alle diverse opportunità fornite dallo stesso. L’obiettivo perseguito è quello di fornire un’informazione dell’attività di Gestform aggiornata, e quanto più precisa. È gradita la segnalazione di eventuali errori o imprecisioni. Gestform srl non assume, tuttavia, alcuna responsabilità per quanto riguarda il materiale contenuto nel sito. Tale materiale: -può essere costituito da informazioni di carattere generale ; – non è sempre necessariamente esauriente od aggiornato; -potrebbe essere talvolta collegato con siti esterni sui quali Gestform srl non ha alcun controllo e per i quali non assume alcuna responsabilità; Gestform srl non può garantire che il servizio non subisca interruzioni e non assume alcuna responsabilità in merito agli eventuali problemi che possono insorgere per effetto dell’utilizzazione del sito o dei siti esterni ad esso collegati. Il sito contiene sia materiali originali, ma potrebbe anche contenere documenti resi disponibili in rete da altri enti o organizzazioni. In caso di riproduzione dei suoi contenuti, sarà comunque citata la fonte con relativo indirizzo web. Resta inteso che il link non comporta alcun avvallo, da parte di Gestform srl, in merito al contenuto di tali siti ai quali è fornito un collegamento al solo scopo di facilitare la Vostra navigazione in Internet.