ANPAL, in sostegno delle Imprese in difficoltà, stanzia 730 milioni di euro per i contributi del Fondo Nuove Competenze.
Ma che cos’è il Fondo Nuove Competenze?
Il datore di lavoro può scegliere il Fondo Nuove competenze per aggiornare o sviluppare nuove competenze dei suoi dipendenti, utilizzando parte dell’orario di lavoro rimodulato tramite accordi collettivi stipulati entro il 31/12/2020.
Quando si parla di formazione, Gestform è sempre in prima linea e anche questa volta siamo pronti a supportarti nella scelta e nella gestione della tua formazione.
Come?
A seconda delle tue necessità, possiamo occuparci non solo della Gestione del processo formativo (dalla analisi dei fabbisogni all’erogazione), ma anche dei processi di supporto quali i rapporti sindacali, la gestione della compliance e dei rapporti con Ente ANPAL, il raccordo documentale, la verifica Finanziabilità con Fondi interprofessionali, il raccordo con Consulenti del Lavoro per calcolo Costo Azienda Lavoratori.
Un po’ di numeri:
- 730 milioni di euro stanziati
- Massimo 250 ore di formazione a dipendente
- Anticipo del 70% da parte dell’INPS e saldo a rendicontazione delle attività svolte
- 90 giorni per la formazione
- Scadenza dei termini per la stipula degli accordi collettivi 31/12/2020
Cosa posso fare?
Scarica il documento seguente, sul quale troverai qualche nota esplicativa e contattaci per trovare insieme la migliore soluzione.